fbpx
Eventi

Iscriviti

Trentino
Alta Formazione
Grafica

Iscrizione

A partire da lunedì 6 giugno fino al 14 luglio 2022 è possibile accedere alla piattaforma per convalidare l’iscrizione alla “valutazione in ingresso” al percorso Tecnico Superiore Grafico per la comunicazione multicanale – edizione 2023.

Specifiche

A questo link potete accedere per effettuare la procedura di iscrizione.
Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642. è necessario allegare alla domanda di iscrizione una marca da bollo del valore di 16€.
Al termine della procedure, verrà richiesto al candidato di inserire i dati della marca da bollo: data di emissione e numero identificativo (seriale).

 

Si invitano i candidati che accedono al portale della provincia per formalizzare l’iscrizione alla valutazione in ingresso di provvedere ad inviare unitamente e/o contestualmente alla domanda di iscrizione, anche gli allegati richiesti nel modulo.
Nello specifico, assieme alla domanda di ammissione e curriculum vitae in formato europeo con foto il candidato è inoltre tenuto ad inviare via mail a tag@artigianelli.tn.it (in mancanza di questi elementi l’ammissione alla valutazione ingresso non sarà valida):

  • fototessera
  • certificazioni linguistiche
  • altre certificazioni (esperienze all’estero formative o lavorative, patentini, ecdl….)
  • compilare (unitamente all’invio della domanda) il questionario accedendo al seguente link.
    Si invitano i candidati a prestare attenzione a quanto richiesto nel questionario poiché le informazioni che verranno inserite permetteranno alla commissione l’assegnazione di punteggi.

Si ricorda inoltre che lunedì 25 luglio ad ore 8.30 andrà consegnato alla segreteria del corso un prodotto di qualsiasi tipologia, appositamente realizzato per la selezione che sia collegato alla grafica e alla comunicazione multicanale (sarà uno strumento che la Commissione di valutazione utilizzerà come spunto di discussione durante il colloquio. Il prodotto è obbligatorio e verrà valutato con un punteggio).

 

Scadenze

Ci preme inoltre ricordare alcune prossime scadenze legate alla valutazione in ingresso:

  • le iscrizione alla valutazione in ingresso saranno aperte fino a giovedì 14 luglio;
  • lunedì 25 luglio alle ore 8.30 si svolgerà la prima prova (scritta) per la valutazione in ingresso. Sarà nostra premura comunicare tramite mail a tutti gli iscritti alla valutazione in ingresso le modalità e i dettagli sull’evento (calendario, prove, orari…)
  • a partire dal 15 giugno 2022, in questa pagina web sarà possibile prendere visione dei punteggi assegnati dalla commissione di esame alle varie esperienze dei candidati riportate sia sul c.v. europeo sia sul questionario (percorso formativo, lavorativo, esperienze formative, volontariato, studio all’estero, certificazioni….)

Vi invitiamo a consultare il nostro sito per restare aggiornati su eventuali variazioni di date o comunicazioni urgenti.

 

 

Assegnazione elementi oggetto di valutazione

La Commissione individua i criteri per l’articolazione e l’assegnazione dei punteggi, per la valutazione dei titoli e delle esperienze pregresse, come di seguito descritto.
Si fa riferimento alla deliberazione della Giunta provinciale n. 1327 di data 25 agosto 2017 e nel rispetto della circolare del Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema prot. n. PAT/RFS116-07/05/2018-0263498 di data 7 maggio 2018 che prevede l’esclusione di un punteggio al voto di diploma in ingresso.
Cod. Valutazione titoli Punteggio max
A Titoli di studio 6
B Esperienze professionali 5
C Esperienze all’estero ed altre attività extracurricolari 4
Totale parziale titoli 15
Cod. Valutazione Prove  Tempi Punteggio max
D Valutazione della lingua inglese (speaking) 10 minuti max 5
E Prova scritta di comunicazione in lingua inglese 30 min (45 dsa) 5
F Prova scritta di comunicazione in lingua italiana 45 min (60 dsa) 15
G Test psicoattitudinali 60 min 20
H Valutazione tecnica elaborato personale (in concomitanza al colloquio) 5
Totale parziale prove 50
Cod. Colloquio orale Punteggio max
I Presentazione/discussione elaborato personale 5
L Colloquio 30
Totale parziale colloquio 35
TOTALE 100

Modalità di accesso al portale

Per poter accedere al portale lo studente è tenuto ad attivare la propria Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi (non quella del genitore) recandosi ad uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio (Comuni, sportelli periferici della Provincia e sportelli dell’Azienda Sanitaria). Si consiglia di richiedere anche la stampa della Security Card e la password relativa per poter accedere senza dover installare lo specifico lettore.
Nel link di seguito riportato è possibile trovare alcune informazioni aggiuntive sull’attivazione della tessera:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/attiva_la_carta

 

È inoltre possibile accedere con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), rilasciate da uno dei gestori di identità digitale accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale. Se non sei in possesso di queste credenziale nel link riportato di seguito potete trovare tutte le informazioni necessarie per l’attivazione:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/richiedi_spid

 

A questo link trovate il documento stilato da Informatica Trentina con tutte le indicazioni e le procedure per effettuare l’iscrizione on line;
La segreteria dell’Istituto è a disposizione e supporto per informazioni di carattere generale (materiale aggiuntivo da portare, orari, etc).

Per scoprire i progetti TAG Progetti