Specifiche
A questo link potete accedere per effettuare la procedura di iscrizione.
Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642. è necessario allegare alla domanda di iscrizione una marca da bollo del valore di 16€.
Al termine della procedure, verrà richiesto al candidato di inserire i dati della marca da bollo: data di emissione e numero identificativo (seriale).
Si invitano i candidati che formalizzano l’iscrizione alla valutazione in ingresso tramite il portale della Provincia di Trento di provvedere ad inviare alla mail tag@artigianelli.tn.it anche gli allegati richiesti di seguito (in mancanza di questi elementi l’ammissione alla valutazione ingresso non sarà valida):
- curriculum vitae in formato europeo con foto;
- eventuali certificazioni linguistiche (se in possesso);
- altre certificazioni (esperienze all’estero formative o lavorative, patentini,…)
- compilare (unitamente all’invio della domanda) il questionario accedendo al seguente link.
Si invitano i candidati a prestare attenzione a quanto richiesto nel questionario poiché le informazioni che verranno inserite permetteranno alla commissione l’assegnazione di punteggi.
Il primo giorno di selezione sarà necessario consegnare alla Segreteria del percorso:
- un prodotto di qualsiasi tipologia, appositamente realizzato per la selezione che sia collegato alla grafica e alla comunicazione multicanale (sarà uno strumento che la Commissione di valutazione utilizzerà come spunto di discussione durante il colloquio e verrà valutato con un punteggio);
- un breve video di presentazione di massimo 60 secondi (da consegnare su chiavetta USB) che sarà presentato durante il colloquio orale.
In mancanza di questi elementi non sarà possibile l’ammissione alla valutazione ingresso.
A fine giugno sarà possibile prendere visione dei punteggi assegnati dalla commissione di esame in merito a quanto rilevato dai c.v. e dal questionario (percorso formativo e lavorativo, esperienze di volontariato, studio all’estero, certificazioni,…).
Scadenze
Ci preme inoltre ricordare alcune prossime scadenze legate alla valutazione in ingresso:
- le iscrizione alla valutazione in ingresso saranno aperte fino a giovedì 13 luglio;
Vi invitiamo a consultare il nostro sito per restare aggiornati su eventuali variazioni di date o comunicazioni urgenti.
Modalità di accesso al portale
Per poter accedere al portale lo studente è tenuto ad attivare la propria Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi (non quella del genitore) recandosi ad uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio (Comuni, sportelli periferici della Provincia e sportelli dell’Azienda Sanitaria). Si consiglia di richiedere anche la stampa della Security Card e la password relativa per poter accedere senza dover installare lo specifico lettore.
Nel link di seguito riportato è possibile trovare alcune informazioni aggiuntive sull’attivazione della tessera:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/attiva_la_carta
È inoltre possibile accedere con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), rilasciate da uno dei gestori di identità digitale accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale. Se non sei in possesso di queste credenziale nel link riportato di seguito potete trovare tutte le informazioni necessarie per l’attivazione:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/richiedi_spid
A questo link trovate il documento stilato da Informatica Trentina con tutte le indicazioni e le procedure per effettuare l’iscrizione on line;
La segreteria dell’Istituto è a disposizione e supporto per informazioni di carattere generale (materiale aggiuntivo da portare, orari, etc).