Eventi

Preiscriviti

Trentino
Alta Formazione
Grafica

Test d’ingresso

Per accedere al TAG è necessario sostenere l’intera fase di selezione. Il test d’ingresso si compone di due parti interdisciplinari: una scritta e una orale.
Entrambe le fasi di selezione non richiedono una preparazione tecnico-specifica ma vanno a sondare le competenze comunicative di base e la motivazione dell’interessato.

Test scritto Italiano

La prova valuta la competenza scritta in lingua italiana con particolare attenzione alla logica, alla linearità comunicativa e alla correttezza morfosintattica.

Test Psico Attitudinale

Il Test di logica valuta le competenze attitudinali, le capacità visuo-spaziali e di logica.

Test scritto Inglese

In questa parte viene valutata la capacità comunicativa in forma scritta in lingua inglese.

Test orale Inglese

Colloquio che mira alla valutazione della competenza orale in lingua inglese. Se il candidato è in possesso di una certificazione linguistica inglese ad un livello B1 o superiore superata negli ultimi 3 anni, è esentato dal presente colloquio.

Colloquio motivazionale

Momento in cui il candidato motiva le ragioni per cui è interessato al percorso, le aspettative future relative all’ambito di specializzazione e presenta un progetto attraverso il quale può parlare delle sue passioni ed esperienze pregresse.

Assegnazione elementi oggetto di valutazione

In data 4 giugno si è riunita la commissione in riunione preliminare ed ha elaborato la seguente tabella individuando gli elementi oggetto di valutazione, le tipologie di prove e i relativi punteggi.
Si evidenzia che il punteggio delle voci A B C e D sarà assegnato partendo dalla documentazione che il candidato invierà in fase di iscrizione alla valutazione;
per questo motivo è fondamentale presentare nel modo più dettagliato e completo il proprio curriculum vitae, documento che va inviato via mail a: tag@artigianelli.tn.it, unitamente e contestualmente alla domanda, a tutti i certificati conseguiti e al questionario (consultare la domanda on line per i dettagli e il link al questionario).
Informiamo inoltre che il calendario della valutazione in ingresso sarà pubblicato sul sito a far data dal 20 luglio.
Sarà premura della segreteria comunicare eventuali variazioni di date o modalità di svolgimento a causa dell’emergenza COVID19

Cod.

Elementi oggetto di valutazione e tipologia prove

Tempi

Punteggio max

A

Titoli

9

B

Esperienze professionali

10

C

Esperienze all’estero ed altre attività extracurricolari

6

D

Valutazione della lingua inglese (speaking)

5

E

Prove scritte di comunicazione in italiano

45 min (60 dsa)

15

F

Prova scritta di comunicazione in inglese

30 min (45 dsa)

5

G

Test psicoattitudinali

60 min

15

H

Colloquio + book

10-20 minuti

35

TOTALE:

100

Il test d'ingresso si svolgerà nell'estate 2021

Interessato? Per Iscriverti Clicca qui