fbpx
Eventi

Preiscriviti

Trentino
Alta Formazione
Grafica

Trentino Sviluppo

Franco Natale
Ilaria Beozzo
Luca Dalle Mulle
Sabrina Santorum
Stefano Vanucci
Video
TAG Lab
TAG 2018

Trentino Sviluppo favorisce lo sviluppo sostenibile del sistema trentino. Promuove azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione.
Trentino Sviluppo promuove il territorio cercando di valorizzarlo in tutti i suoi punti di forza, dal settore turistico, all’innovazione promossa dalle aziende e allo sviluppo di filiere produttive.

La commessa

Area Comunicazione e Promozione di Trentino Sviluppo in occasione del periodo natalizio aveva il desiderio di realizzare un video da destinare ai canali social per augurare ai propri clienti e collaboratori un buon anno. Naturalmente il video avrebbe dovuto trasmetter l’identità aziendale e far emergere i valori su cui si basa.

Il processo

Il team composto da 5 studenti TAG ha avuto modo di poter sviluppare il progetto in tutto il suo processo creativo, partendo dall’incontro e brief con il cliente, l’idea, la stesura dello script della sceneggiatura, storyboard, pianificazione della produzione, riprese, montaggio e coloring.
Questo processo può a volte richiedere anche diversi mesi in base all’entità del progetto. Il tempo a disposizione era di circa 60 giorni alla dead line per la consegna del prodotto.

Il progetto

Tutti i protagonisti e gli attori dei questo piccolo spot sono stati i collaboratori di Trentino Sviluppo stesso, e questo ha portato a delle piccole difficoltà in quanto non si aveva a che fare con attori professionisti, ma d’altra parte è stato motivo di tante risate.

Siccome Trentino Sviluppo è una realtà fortemente strutturata che coordina molteplici attività, una rete di persone che cooperano per un unico obbiettivo, ovvero lo sviluppo sostenibile e innovazione del territorio, si voleva trasportare questo concetto di rete e collaborazione all’interno del video.

L’unico modo per farlo era quello di trovare un elemento in comune con tutte le figure coinvolte, un idea, un sogno, un progetto comune: la spirale.

Contenuti simili