Eventi

Iscriviti

Trentino
Alta Formazione
Grafica

Tasty Ribbon

Martina Melzani
Matteo Durato
Martina Aste
Elena Oss
Manuel Facen
Packaging
TAG Lab
TAG 2018

Tasty Ribbon è una start-up nata in America che si occupa di vendere prodotti alimentari italiani di altissima qualità a New York. Lo scopo di questa azienda è quello di far innamorare il cliente del packaging e far sì che lo tenga come arredamento per la propria casa. Questa scatola ovviamente oltre ad avere il compito di contenere e proteggere gli alimenti ha quello di creare marketing e far sì che le persone parlino di loro. Il nostro compito è stato quello di pensare ad un visual riconoscibile ed impattante per aiutare con il raggiungimento dell’obiettivo.

 

Cutting guides

Con questo termine sono indicate tutte le linee guida che abbiamo proposto per il taglio del nostro packaging al momento della produzione.

Prima di realizzare il progetto vero e proprio, abbiamo fatto una fase di ricerca nel quale abbiamo studiato misure e materiali per garantire ai prodotti interni miglior sicurezza possibile.

Stabiliti questi parametri siamo partiti con il creare con Illustrator le linee guida che il plotter da taglio dovrà seguire. Abbiamo impostato il file su più livelli e con le linee rosse abbiamo indicato le pieghe, con le linee nere i tagli. La grafica da stampare è stata messa su un’altro livello insieme alle linee che indicano la posizione della calamita per la chiusura.

Prove di stampa

Abbiamo fatto delle prove di stampa con i formati ridotti proporzionalmente a scuola e successivamente ci siamo appoggiati a elle aziende esterne per la prova a dimensioni reali.

Immagine coordinata

Avendo il logo già definito, il nostro compito è stai quello di creare materiali quali: biglietti da visita, buste da lettera, carte intestate, biglietti di ringraziamento.

I social network

Per terminare il lavoro, abbiamo ipotizzato diverse grafiche per i post che sarebbero stati poi condivisi sulle pagine ufficiali di Facebook, Instagram e LinkedIn. Alcuni per le festività e altri più generici. Tutti accomunati dai ribbon colorati che riprendono il logo.

Contenuti simili